Ciao a tutti!
Questo è il livello a cui vorrei arrivare.
Uso le mnemotecniche da più o meno un anno, avrò circa un 3000 loci e preferisco di gran lunga usare il palazzo rispetto al link method, trovo che sia un metodo di memorizzazione più stabile e preciso. In passato ho avuto problemi di memoria e queste tecniche mi hanno aiutato tantissimo, ora è tempo di puntare più in alto: memorizzare un intero codice; in effetti ho appurato l’efficienza di queste in materie come psicologia e criminologia, però reputo che usarle per memorizzare concetti più astratti, come quelli giurisprudenziali richieda un surplus in termini di impegno, ma ci arriverò.
Ho creato questo topic, per tutti quelli che vogliono condividere il proprio livello e/o i propri obiettivi, in modo da ispirarsi e stimolarsi a vicenda.
All the best
MM
ehy ciao , è bello vedere un italiano
ho iniziato da solo una settimana e vorrei capire certe cose, potrei contattarti se non disturbo? ![]()
No problem ![]()